Eventi

Gerenzano, inizia la stagione dei Risiko Club Aironi

Il primo impegno sarà a Casciago con l’iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale.

Gerenzano, inizia la stagione dei Risiko Club Aironi
Pubblicato:
Aggiornato:

Gerenzano, dopo la pausa estiva il Risiko Club Aironi è già pronto per la nuova stagione di sfide sempre all’insegna del divertimento, dell’aggregazione e della sana competizione tra appassionati del settore.

Gerenzano, inizia la stagione dei Risiko Club

Il primo impegno sarà a Casciago, per l’iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale e in particolare dall’assessore allo Sport e ai Giovani Giacomo Baroni  nella giornata di domenica 3 settembre, dalle 9.30 nella location di Villa Valerio. Il club gerenzanese non sarà solo un partecipante, ma proprio l’organizzatore dell’evento in collaborazione con il Comune.

«Garantiamo tre partite a tutti e poi a seguire semifinali e finale con i premi per i finalisti. L'evento è aperto a tutti per diffondere anche fra i neofiti il gioco del Risiko, nella versione "Challenge" a tempo, in cui le partite non sono "infinite". Durante la giornata è prevista la presenza di punto ristoro e di alcuni commercianti del settore giochi da tavolo. L'idea è quella di passare una bella giornata fra appassionati di giochi con la possibilità di avere una cornice d'eccezione offerta dal comune di Casciago, oltre che tanto divertimento offerto dai tavoli», spiega soddisfatto il presidente Alessio Noè.

Il secondo importante avvenimento sarà la domenica successiva, il 10 settembre, quando, a Rescaldina, si svolgerà la terza tappa (su quattro previste) del Campionato lombardo. «Le prime due sono state organizzate dai Club di Milano e Bergamo, alla nostra seguirà poi l'ultima tappa organizzata dal club di Monza. Anche qui si terranno tre partite per tutti, i risultati andranno a confluire nella classifica generale, da cui si attingerà per partecipare alla fase finale a novembre. Il torneo raccoglie i migliori giocatori della regione che vanta il maggior numero di club ufficiali», conclude.

Seguici sui nostri canali