Cultura
Evento

Gerenzano, inaugurata la stagione del concerto jazz

L’orchestra dei «Chicago Stompers» ha inaugurato, domenica scorsa, la prima stagione del nascente «Jazz Club», nato dalla collaborazione dell’orchestra con la cooperativa gerenzanese «Scelag».

Gerenzano, inaugurata la stagione del concerto jazz
Cultura Saronno, 25 Dicembre 2021 ore 09:00

Gerenzano, l’orchestra dei «Chicago Stompers» ha inaugurato, domenica scorsa, la prima stagione del nascente «Jazz Club», nato dalla collaborazione dell’orchestra con la cooperativa gerenzanese «Scelag».

Gerenzano, inaugurata la stagione del concerto jazz

L’esito del primo appuntamento è stato più che soddisfacente: la serata infatti è stata molto coinvolgente con grande soddisfazione di tutti gli spettatori. «L’obiettivo del neonato sodalizio culturale e artistico è dare vita a una programmazione musicale continuativa che possa coinvolgere ensemble e solisti da tutto il mondo.  L’iniziativa ambisce a essere un punto di ritrovo per gli appassionati di jazz del nostro ampio territorio, dove  però purtroppo scarseggia questa offerta culturale e di svago», fa presente Pier Angelo Gianni  a nome della cooperativa e dell’orchestra, puntualizzando: «I Chicago Stompers sono un’istituzione musicale ormai di fama internazionale alla quale il paese di Gerenzano è orgoglioso di offrirne i natali. I talentuosi musicisti hanno infuocato il pubblico presente in sala, composto da vecchi e nuovi fan da tutto il milanese accorsi nella serata di ieri per assistere al doppio spettacolo della band, con la consueta selezioni di brani “hot” del repertorio della tradizione jazzistica degli anni ‘20».