Gerenzano, festa di Halloween a distanza con il palio
Gli organizzatori hanno pensato a «Palioween», un contest finalizzato alla pubblicazione di foto con soggetti legati alla festività di Halloween.

Gerenzano, nonostante l’annullamento di tutte le manifestazioni pubbliche, l’associazione «I colori di Gerenzano», organizzatrice del palio cittadino, e tutti i rioni si stanno mobilitando per intrattenere i cittadini, e soprattutto i più piccoli, in questo difficile periodo di emergenza sanitaria.
Gerenzano, ecco "Palioween"
L’ultima iniziativa ideata, in occasione di Halloween, è proprio «Palioween». «Il contest consiste nella pubblicazione di foto con soggetti legati alla festività di Halloween; le foto devono essere pubblicate sui social taggando le pagine del palio e del rione di appartenenza con l’hashtag #Palioween», spiegano i volontari e gli ideatori, aggiungendo: «Il soggetto nelle foto deve avere un legame con il proprio rione (colore o simbolo). Il contest durerà per 15 giorni, fino all’1 novembre. La valutazione avverrà tramite sondaggio e ogni persona potrà dare una valutazione da 1 a 5 alla singola foto pubblicata. Le votazioni saranno aperte dal 4 al 12 novembre. In palio ci sono tre premi per le prime tre foto classificate». Molti contradaioli si sono già messi al lavoro per dare sfogo alla loro creatività in questa bellissima iniziativa.