Luciano Silighini Garagnani ha deciso di iscrivere nella categoria “Miglior cortometraggio” per gli Oscar 2021 il film “Friends Forever girato interamente nei luoghi del Saronnese.
“Friends Forever” agli Oscar 2021
“È un segnale di ripresa e fiducia che come operatore di cinema da ormai 27 anni voglio lanciare unendomi ai tanti colleghi americani. Un atto d’amore e fiducia nel nostro lavoro sperando che dopo questo buio appaia la luce della serenità”.
Inizia così la nota del regista Luciano Silighini Garagnani che annuncia l’iscrizione dello short movie “Friends Forever” agli Oscar 2021 nella categoria miglior cortometraggio.
Un corto completamente Made in Saronno (e dintorni)
“Friends Forever – spiega Silighini – l’ho diretto qualche anno fa e girato interamente nel territorio saronnese. Un vero e proprio mini film che in solo 8 minuti racconta una storia piena di colpi di scena, risvolti inaspettati tutti in chiave noir tra cimiteri abbandonati e il profondo significato della continuità della vita oltre la morte. Cogliate con le sue stradine intricate, Bregnano coi suoi angoli nascosti e Saronno con le sue immense particolarità con una bellissima panoramica del Lago di Como sono le location dove il cogliatese Simone Bacuzzi e gli altri attori danno vita a questa storia”.
