Tradate - Venegono - Cairate

Freti e Lago due ballerine d'oro, trionfano al campionato Italiano di Danza Sportiva Fids

La venegonese e la cairatese sono state preparate dalla pluricampionessa tradatese Mariapalma Greco

Freti e Lago due ballerine d'oro, trionfano al campionato Italiano di Danza Sportiva Fids
Cultura Tradate, 24 Agosto 2021 ore 11:00

 

Le ballerine Freti e Lago trionfano al campionato Italiano di Danza Sportiva Fids di Rimini. Conquistano tre medaglie e il primo posto  nel duo Oriental Dance ( categoria over 50_C).

 Le stelle del ballo, Freti e Lago

La venegonese Beatrice Freti e la cairatese Chiara Lago sono tornate con tre medaglie al collo dal Campionato Italiano di Danza Sportiva Fids che si è tenuto a Rimini dal 10 al 25 luglio. Le due hanno ottenuto il primo posto del podio nel duo Oriental Dance (over 50-C), conquistando la medaglia d’oro. A questa si aggiunge la medaglia di bronzo ottenuta da Lago nella categoria “folk” (31-49-C) a livello individuale.

Preparate dalla pluricampionessa Greco

Entrambe sono state preparate dalla pluricampionessa tradatese Mariapalma Greco (anch’essa finalista a Rimini nell’Oriental Dance individuale nella categoria 18+ Pd), che dopo aver conquistato ogni podio possibile, sia su scala nazionale che internazionale, prosegue il suo percorso assieme al club Sunshine di Palmanova in qualità di Tecnico Preparatore Danze Orientali per la regione Lombardia.

«Non è stato un anno facile per chi ruota attorno al mondo dello sport. La chiusura delle palestre ha inciso profondamente sul percorso di moltissimi atleti. Tornare ad esibirsi in una competizione è stato emozionante, anche se l’assenza del pubblico, del suo calore e della sua carica emotiva, si è fatta sentire. La danza, così come qualsiasi altro sport, è fatto anche di relazione, confronto, condivisione. Anche sotto il punto di vista dell’insegnamento non è stato un anno facile: in questi mesi abbiamo dovuto svolgere le lezioni online prima di poter tornare, grazie alle riaperture di giugno, ad allenarci in presenza nella palestra della All Dance Academy di Venegono».

2 foto Sfoglia la gallery