ANCHE USO DEL DEFIBRILLATORE

"Fiera del fiore", un successo e si salvano anche vite

Successo per la manifestazione, attenzione anche alla lotta contro l'arresto cardiaco

"Fiera del fiore", un successo e si salvano anche vite
Pubblicato:

"Fiera del fiore", a Turate grande festa e si impara l'utilizzo del defibrillatore.

"Fiera del fiore", un successo

E’ stata una "Fiera del fiore" finalmente «bagnata dal sole» quella andata in scena giovedì, in occasione della "Festa dei lavoratori". Il centro, da via Marconi al parco urbano "TurateSolidale", si è riempito di colori, profumi di fiori o di prodotti gastronomici, bancarelle di hobbisti e banchetti di associazioni e società sportive, fino al «luna park». Non sono mancati nemmeno attività entusiasmanti, dalla foto ricordo con i falconi de «I falconieri della Rosa blu. Le ali incantate» o sulla mongolfiera di "Volandia", alla simulazione di soccorso con i defibrillatori con "Mettiamoci il Cuore", fino alla sfilata di moda.

La soddisfazione del Comune

"L’Amministrazione ringrazia tutti coloro che hanno contribuito, con impegno e passione, alla riuscita della fiera, dai volontari agli espositori, dai visitatori alle associazioni. E’ grazie al buon lavoro di tutti se questa giornata è stata un successo - commenta l’assessore Paolo Mason - Un particolare ringraziamento a chi ha gestito gli aspetti organizzativi e logistici, per garantire lo svolgimento di un evento così complesso in sicurezza".
Sull'esclusione già annunciata di via Roma e sulla riduzione del percorso rispetto alle edizioni precedenti: "E’ stata una scelta obbligata per rispettare precise regole in materia di sicurezza previste dalla normativa nazionale. Nonostante questo ridimensionamento, grazie all'impegno di davvero tante persone, crediamo di essere riusciti a offrire un buon momento di aggregazione con 45 ambulanti, 93 postazioni fra hobbisti e associazioni del territorio, punti ristoro e attività di intrattenimento".

TUTTE LE FOTO DELL'EVENTO SARANNO SUL PROSSIMO NUMERO DE "LA SETTIMANA" 

Seguici sui nostri canali