Cultura

Ultimi appuntamenti col festival della poesia

Si chiude al cinema Prealpi con il poeta Franco Arminio.

Ultimi appuntamenti col festival della poesia
Pubblicato:

Si chiude domenica 2 aprile la manifestazione dedicata alla poesia.

Festival “Giorni diVersi” ultimi appuntamenti

Il festival dedicato alla poesia proseguirà fino al 2 aprile con altri appuntamenti. Oggi, sabato 1° aprile alle 9.30 e alle 11 nella sala ragazzi della biblioteca civica si prosegue con «Parole per me, per te, parole per tutti!», letture animate e laboratorio di manualità creativa per bambine e bambini da 8 a 10 anni, a cura della biblioteca civica e di Unitre.

Passeggiata poetica

Dalle 10 al Parco Lura partirà la passeggiata poetica a cura di Pietro Berra «Si levò la primavera al cielo – In cammino verso l’amore e la libertà con Pablo Neruda». Alle 16 all’auditorium Aldo Moro si terrà la premiazione del concorso di poesia e narrativa «Memorial Corrado Giachino», a cura delle associazioni As.V.A.P.4, Il clan/Destino e Auser Saronno. Si prosegue alle 18 al Museo della ceramica «Giuseppe Gianetti» con «Libri diVersi», esposizione e lettura di alcuni libri delle edizioni Pulcinoelefante di Alberto Casiraghi.

Alle 19, all’auditorium Aldo Moro poesia e sport si incontrano con «La libertà della fantasia. Sette voci in campo», antologia poetica sul calcio a cura dell’associazione Helianto. Infine, alle 21, in Sala Nevera di Casa Morandi (viale Santuario, 2) «Io sono nessuno: vita e poesie di Emily Dickinson», incontro con Silvio Raffo sulla figura della poetessa inglese e la sua produzione.

Domenica la chiusura del festival

Il festival si chiuderà domenica 2 aprile, alle 16, al Cinema Prealpi con «La cura dello sguardo», incontro con il poeta Franco Arminio e, a seguire, «A tu per tu con l’autore», firmacopie a cura di Helianto. Info: www.comune.saronno.va.it - FB @cittadisaronnocultura - IG @festivalgiornidiversi - mail culturaeventi@comune.saronno.va.it.

Seguici sui nostri canali