Cultura
Cultura

Ultimi appuntamenti col festival della poesia

Si chiude al cinema Prealpi con il poeta Franco Arminio.

Ultimi appuntamenti col festival della poesia
Cultura Saronno, 01 Aprile 2023 ore 08:37

Si chiude domenica 2 aprile la manifestazione dedicata alla poesia.

Festival “Giorni diVersi” ultimi appuntamenti

Il festival dedicato alla poesia proseguirà fino al 2 aprile con altri appuntamenti. Oggi, sabato 1° aprile alle 9.30 e alle 11 nella sala ragazzi della biblioteca civica si prosegue con «Parole per me, per te, parole per tutti!», letture animate e laboratorio di manualità creativa per bambine e bambini da 8 a 10 anni, a cura della biblioteca civica e di Unitre.

Passeggiata poetica

Dalle 10 al Parco Lura partirà la passeggiata poetica a cura di Pietro Berra «Si levò la primavera al cielo – In cammino verso l’amore e la libertà con Pablo Neruda». Alle 16 all’auditorium Aldo Moro si terrà la premiazione del concorso di poesia e narrativa «Memorial Corrado Giachino», a cura delle associazioni As.V.A.P.4, Il clan/Destino e Auser Saronno. Si prosegue alle 18 al Museo della ceramica «Giuseppe Gianetti» con «Libri diVersi», esposizione e lettura di alcuni libri delle edizioni Pulcinoelefante di Alberto Casiraghi.

Alle 19, all’auditorium Aldo Moro poesia e sport si incontrano con «La libertà della fantasia. Sette voci in campo», antologia poetica sul calcio a cura dell’associazione Helianto. Infine, alle 21, in Sala Nevera di Casa Morandi (viale Santuario, 2) «Io sono nessuno: vita e poesie di Emily Dickinson», incontro con Silvio Raffo sulla figura della poetessa inglese e la sua produzione.

Domenica la chiusura del festival

Il festival si chiuderà domenica 2 aprile, alle 16, al Cinema Prealpi con «La cura dello sguardo», incontro con il poeta Franco Arminio e, a seguire, «A tu per tu con l’autore», firmacopie a cura di Helianto. Info: www.comune.saronno.va.it - FB @cittadisaronnocultura - IG @festivalgiornidiversi - mail culturaeventi@comune.saronno.va.it.

Seguici sui nostri canali