Festival della cultura a Lomazzo
Tanti eventi in programma per tutta estate.
Proseguono le serate culturali nell’area feste del Parco Somaini.
Festival della cultura al Parco Somaini
“Festival della cultura”, proseguono gli incontri nell’area feste del Parco Somaini, in via Cavour 2 a Lomazzo. Le serate, con inizio alle 21.15, sono a ingresso libero, ma occorre registrarsi su https://bit.ly/lomazzocult22.
Questi i prossimi appuntamenti:
- Martedì 19 luglio Luisa Somaini farà conoscere l’opera dello scultore Francesco Somaini e sarà presentato il “Catalogo ragionato della scultura”.
- Venerdì 5 agosto ci sarà l’incontro con il giornalista inviato di guerra Fausto Biloslavo che presenterà il suo ultimo libro “Ucraina. Nell’inferno dell’ultima guerra d'Europa”.
- Mercoledì 7 settembre sarà, invece, ospite Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, che presenterà il libro “La vita accade. Una storia che fa luce sulle emozioni maschili”.
- Martedì 13 settembre col filosofo, psicoanalista e docente universitario Umberto Galimberti che presenterà “Il libro delle emozioni”.
In programma tante altre iniziative estive
Le serate di luglio e agosto saranno animate anche da altre iniziative. Giovedì 21 per la rassegna “Luglio lomazzese” a Manera si potranno visitare i mercatini serali, in piazza Trento dove, dalle 21, si terrà anche il concerto tributo alla musica internazionale anni ‘60 e ‘70.
Nel prossimo fine settimana, venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 luglio, si terrà la manifestazione “Wild Pack”, organizzata da Pro loco e motociclisti. Giovedì 28, appuntamento con i mercatini serali, stavolta nelle vie del centro storico di Lomazzo.
Le iniziative proseguiranno anche per i mesi di agosto e settembre. Per conoscere la programmazione completa: www.lomazzo.eu.