Cultura
Iniziative

Festa patronale a Caronno Pertusella

Il paese "premia" i suoi benemeriti alle 20.30 davanti al municipio.

Festa patronale a Caronno Pertusella
Cultura Saronno, 29 Maggio 2022 ore 17:22

Come di consueto saranno consegnate le civiche benemerenze.

Festa patronale martedì 31 maggio

Caronno si prepara a premiare i suoi cittadini benemeriti. La cerimonia, come di consueto, si terrà martedì 31, in occasione della 13esima festa patronale unitaria. La giornata di festa inizierà al mattino, alle 10.30, con la celebrazione della messa nella chiesa della Purificazione.

Nel tardo pomeriggio, alle 18.30, l’appuntamento sarà in municipio, in piazza Aldo Moro 1, per il saluto di benvenuto del sindaco Marco Giudici al quale seguirà l’inaugurazione del mosaico in ceramica raku dal titolo «La diversità», realizzato dall’associazione culturale «Giocare con l’arte».

Cerimonia di consegna delle benemerenze

Alle 19 si terrà un rinfresco e alle 20.30 la cerimonia di consegna delle civiche benemerenze. La serata proseguirà col concerto «Viaggio in Europa tra musica barocca e la musica di oggi», sottotitolo «Il fascino del quartetto d’archi»; musiche eseguite dal quartetto d’archi «Gruppo Sinestesys», sotto la direzione artistica del maestro Andrea Renato Arnaboldi.

I saluti e ringraziamento del sindaco e dell’Amministrazione comunale chiuderanno la giornata di festa per la comunità. In caso di maltempo la consegna delle civiche benemerenze e il concerto si terranno nella sala dell’agorà nel rispetto delle norme anti-contagio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter