Menu
Cerca
Cultura

Festa della filosofia: Saronno c’è con i giovani

Festa della filosofia: Saronno c’è con i giovani
Cultura Saronno, 06 Giugno 2021 ore 17:00

Il giardino di Villa Gianetti ospiterà tre incontri con giovani studiosi.

Al via la “Festa della filosofia”

Torna la “Festa della filosofia” organizzata dall'associazione AlboVersorio. Il tema di quest’anno sarà “Le stelle e l’altre cose belle”. Tanti gli appuntamenti in calendario, iniziando dal primo che si terrà giovedì 10 giugno a Limbiate, Giardino di Villa Mella, via Dante, 38. Il calendario completo degli appuntamenti e delle sedi ospitanti è disponibile sul sito dedicato. Gli incontri, infatti, saranno organizzati all’aperto, ma in caso di maltempo ci sarà una sede diversa disponibile.

Martedì 15 il primo appuntamento in città

Nell'ambito del programma, sono previsti anche tre incontri collaterali a Saronno, realizzati in collaborazione con "l'Isola che non c'è". Incontri a cura di giovani studiosi e dal titolo, appunto, “La parola ai giovani: visioni del mondo”. Il primo si terrà martedì 15, alle 20.30, nel giardino di Villa Gianetti, via Roma 20, (in caso di maltempo si terrà all’interno della villa). Al tavolo dei relatori sarà seduta Lara Merlotti che parlerà de “L'universo della mente: la prospettiva delle neuroscienze”.

Come partecipare

La partecipazione alle serate e a tutti gli eventi in programma è gratuita. Occorre però prenotare la propria partecipazione. E’ possibile farlo direttamente sul sito della “Festa”, già dieci giorni prima della data e fino al giorno prima della serata scelta.

TORNA ALLA HOME