"Facciamo Eco": musica, Mondiali, cucina bio e sport

Via alla festa con "Noi X Rescaldina": al campo sportivo serate per tutti i gusti dal 6 all'8 luglio

"Facciamo Eco": musica, Mondiali, cucina bio e sport
Cultura 06 Luglio 2018 ore 18:51

Torna “Facciamo Eco” a Rescaldina.

Tutto pronto per “Facciamo Eco”

Via a “Facciamo Eco”, la grande manifestazione promossa dall’associazione “Noi X Rescaldina” venerdì 6, sabato 7  e domenica 8 luglio al campo sportivo di via Melzi.
“Con l’estate torna puntuale e inarrestabile l’appuntamento con l’evento – annunciano dal consiglio direttivo dell’associazione -, sesta edizione dell’ormai tradizionale nostra iniziativa L formula originale e unica nel suo genere appare ormai consolidata con tutti i suoi ingredienti: cucina bio, il più possibile a chilometro zero, attenzione all’ambiente e alla corretta differenzazione dei rifiuti, scelta di fornitori e collaboratori locali per valorizzare il tessuto del territorio in cui viviamo e, naturalmente, offerta culturale d’eccezione”.

Gli eventi in programma

Ecco il programma dell’iniziativa. “Facciamo bio”, tutte le sere dalle 19: sarà attivo un punto ristoro con piatti all’insegna della cucina biologica e prodotti a km zero, piatti anche per vegetariani e vegani; “Facciamo sport”: venerdì 6 luglio, dalle 18, terza edizione di “Facciamo baseball” in collaborazione con la società Bulls Rescaldina, sabato 7, alle 15, seconda edizione di “Facciamo Basket 3 vs 3” con Pallacanestro Rescaldina; poi “Facciamo Mondiali”: venerdì 6 e sabato 7, alle 20, proiezione su maxi schermo dei quarti di finale dei Mondiali Russia 2018. E infine “Facciamo… Echi d’autore”: domenica 8 luglio palco per artisti del territorio sotto la direzione artistica di Renato Franchi e Gianfranco D’Adda.

Torna alla home page di Settegiorni per le altre notizie