Cultura

Ermal Meta al Lake&Sound Fest Varese Edizione 0.1

La grande musica torna protagonista dell’estate varesina, all’ippodromo “Le Bettole”, dopo molti anni di inattività, il 21 e 22 luglio.

Ermal Meta al Lake&Sound Fest Varese Edizione 0.1
Cultura Varese, 13 Luglio 2018 ore 10:20

Ermal Meta al Lake&Sound Fest Varese Edizione 0.1, in programma all’ippodromo “Le Bettole” il 21 e 22 luglio.

Ermal Meta al Lake&Sound Fest

L’Associazione Coopuf Iniziative Culturali, in collaborazione con Tube Agency, Asd Rugby Varese, Albachiara Spettacoli, Madboys Eventi & Concerti, e con il partenariato del Comune di Varse propone per l’estate 2018 la prima edizione di un nuovo Festival musicale nel capoluogo prealpino. La città al centro dei sette laghi ospiterà un nuovo appuntamento all’interno di un prestigioso impianto sportivo, già teatro di grandi eventi nazionali ed internazionali (dai concerti di grandi stelle della musica italiana ai Campionati Mondiali UCI). La grande musica torna protagonista dell’estate varesina, all’ippodromo “Le Bettole”, dopo molti anni di inattività, con il “Lake&Sound Fest” in programma per il 21 e 22 luglio 2018.

Ospite d’eccezione il 22 luglio Ermal Meta

Lake&Sound ospiterà il vincitore dell’edizione 2018 del Festival di Sanremo domenica 22 luglio alle ore 21.30. Il cantautore sarà in tour per tutta l’estate e in Lombardia toccherà solo le città di Brescia e Varese. A dividere il palco principale con Ermal Meta sono previsti Waxlife, producer varesino e finalista della trasmissione TOP DJ 2016 e un'altra band, sempre varesina, che l’organizzazione svelerà soltanto pochi giorni prima del concerto. Le aperture sono previste dalle ore 18.30 in concomitanza con l’apertura dei cancelli.

Sabato 21 luglio

L’ edizione “zeropuntouno” di questo evento intende, oltre ad offrire al pubblico varesino uno spettacolo di alto livello artistico e di forte impatto mediatico, mettere le basi per la costruzione negli anni futuri del “festival” che manca ormai da tanti anni in Città. Come di consueto Coopuf I. C. promuove la partecipazione delle associazioni del territorio, soprattutto nell’organizzazione degli eventi musicali e artistici del primo giorno di Festival. Sabato 21 luglio, infatti. saranno protagonisti, tra gli altri, le realtà giovanili Save the Tape, Lancillotto, Balck&Blue, RC Waves ed altre ancora. Sempre per la prima giornata del festival, ad ingresso libero, saranno in programma esibizioni musicali, teatro e, a chiudere, il concerto del giovane cantautore varesino BIRø, in uscita proprio in quel periodo con il suo nuovo singolo.

Rilanciare l’immagine della città

L’evento può contare, inoltre, sulla collaborazione, nella forma del partenariato, con il Comune di Varese, il quale intende valorizzare e rilanciare l’immagine della città dal punto di vista turistico, culturale e ricreativo, anche recuperando verso nuove funzionalità sociali ed aggregative, i propri grandi impianti sportivi, a partire dal glorioso Ippodromo delle Bettole, che conta su un’infrastruttura funzionale per l’ospitalità di grandi eventi e che apre lo sguardo del pubblico sul meraviglioso paesaggio dell’arco prealpino.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter