Cultura
Cultura

«Due racconti tra mito e filosofia» in mostra a Il chiostro

«Due racconti tra mito e filosofia» in mostra a Il chiostro
Cultura Saronno, 22 Novembre 2021 ore 18:00

Fino al 5 dicembre le personali di Iaia Filiberti e Ferdinando Greco.

«Due racconti tra mito e filosofia»

«Due racconti tra mito e filosofia». La galleria Il Chiostro arte contemporanea di viale Santuario, 11 ospita due personali «Arianna e Teseo» di Iaia Filiberti e «Disperanza» di Ferdinando Greco.

«La galleria chiude l’anno con due personali che raccontano di miti e speculazioni filosofiche ed entrambi i progetti sono il risultato delle riflessioni avvenute durante il periodo di chiusura», spiegano i curatori.

Quindi aggiungono: «Riflessioni forse più necessarie oggi, che la gente ha ripreso a muoversi e uscire, lasciandosi dietro molte delle buone intenzioni di recuperare un po’ di profondità e di contenuto che il senso di precarietà svelatoci dal virus ci aveva suggerito. La società postpandemica, smaniosa come sembra di riconquistare un tempo perduto, dedicandosi per lo più alle esperienze superficiali della vita, avrà fatto tesoro del più recente vissuto?».

L’esposizione fino a metà dicembre

Quindi concludono: «I due nuclei esposti in galleria fino a metà dicembre sono accompagnati da testi, interviste, interventi di vari autori che con gli artisti hanno intrattenuto in questi due anni un dialogo sull’arte e sulla particolare condizione dell’uomo». La mostra potrà essere visitata fino al 5 dicembre da martedì a domenica dalle 10 alle 12.30 al pomeriggio il giovedì, dalle 16 alle 18.30 e la domenica solo su appuntamento. Info: www.ilchiostroarte.it - galleria@ilchiostroarte.it, telefono 02 9622717.