Due eventi speciali al monastero di Torba
Giovedì 10 tornerà infatti come ormai da tradizione la possibilità di passare la serata di San Lorenzo nel suggestivo monastero patrimonio Unesco.
Saranno due ad agosto gli appuntamenti imperdibili al Monastero di Torba con le Sere d’Estate organizzate dal FAI.
Due appuntamenti a Torba
Giovedì 10 tornerà infatti come ormai da tradizione la possibilità di passare la serata di San Lorenzo nel suggestivo monastero patrimonio Unesco: un'occasione unica per vivere, dopo il tramonto, gli oltre mille anni di storia del monastero e per immergersi nella natura che lo circonda.
Nel corso della serata sarà possibile visitare il bene del Fai al calar del sole e gustare una cena speciale nella corte del Monastero. La cena sarà servita in tavoli condivisi alle 20.30. A seguire sarà possibile osservare liberamente il cielo in cerca di stelle cadenti sul prato ai piedi della torre.
Nuovo evento il 19 agosto
Il 19 agosto invece appuntamento con «Racconti al tramonto»: la misteriosa simbologia del colore viene raccontata attraverso le pitture del Monastero: dal bianco delle vesti degli angeli al rosso di quelle dei martiri, dall'umiltà del nero al potere dell'oro. Un colorato percorso attraverso l'arte, la spiritualità e le credenze per conoscere similitudini e differenze tra l'uomo medievale e quello contemporaneo.
Due eventi speciali che daranno la possibilità di passare una serata unica in un luogo ricco di storia e sempre molto suggestivo (ingresso gratuito per i residenti).