Cultura

Don Milani in gita in Trentino

Affiatatissimo il gruppo di Mozzate che, oltre ad ammirare le bellezze naturali e artistiche locali, ha vissuto gioiosi momenti conviviali.

Don Milani in gita in Trentino
Pubblicato:

Con l’inizio di giugno il Centro culturale Don Milani di Mozzate ha rinnovato l’appuntamento con la gita annuale e la meta prescelta è stata il Trentino.

Don Milani in gita in Trentino

Particolare attenzione è stata dedicata alla città di Trento dove il gruppo ha visitato il Castello del Buon Consiglio, il Muse e la Cattedrale di San Vigilio oltre al meraviglioso centro storico. Il programma ha previsto anche due escursioni: la prima al suggestivo eremo di San Romedio in Val di Non, dove i gitanti sono giunti percorrendo il famoso sentiero nella roccia, e la seconda a Pieve Tesino, paese natale di Alcide De Gasperi, dove si trova la casa museo dello statista. La visita in Trentino ha previsto una tappa sulla strada del ritorno a Riva del Garda, la ridente cittadina che si affaccia sull’estremità settentrionale del Benaco. Il rientro in paese ha consentito ai partecipanti di ammirare tutto il lago da nord a sud percorrendo il tratto lombardo della Gardesana. Affiatatissimo il gruppo che, oltre ad ammirare le bellezze naturali e artistiche locali, non ha mancato di ritrovarsi per vivere gioiosi momenti conviviali che hanno consentito di apprezzare in particolar modo le specialità culinarie trentine.

Seguici sui nostri canali