Cultura

Don Milani in gita in Trentino

Affiatatissimo il gruppo di Mozzate che, oltre ad ammirare le bellezze naturali e artistiche locali, ha vissuto gioiosi momenti conviviali.

Don Milani in gita in Trentino

Con l’inizio di giugno il Centro culturale Don Milani di Mozzate ha rinnovato l’appuntamento con la gita annuale e la meta prescelta è stata il Trentino.

Don Milani in gita in Trentino

Particolare attenzione è stata dedicata alla città di Trento dove il gruppo ha visitato il Castello del Buon Consiglio, il Muse e la Cattedrale di San Vigilio oltre al meraviglioso centro storico. Il programma ha previsto anche due escursioni: la prima al suggestivo eremo di San Romedio in Val di Non, dove i gitanti sono giunti percorrendo il famoso sentiero nella roccia, e la seconda a Pieve Tesino, paese natale di Alcide De Gasperi, dove si trova la casa museo dello statista. La visita in Trentino ha previsto una tappa sulla strada del ritorno a Riva del Garda, la ridente cittadina che si affaccia sull’estremità settentrionale del Benaco. Il rientro in paese ha consentito ai partecipanti di ammirare tutto il lago da nord a sud percorrendo il tratto lombardo della Gardesana. Affiatatissimo il gruppo che, oltre ad ammirare le bellezze naturali e artistiche locali, non ha mancato di ritrovarsi per vivere gioiosi momenti conviviali che hanno consentito di apprezzare in particolar modo le specialità culinarie trentine.