Cultura

Dolcetto o scherzetto a Tradate per Halloween

“Caccia al dolcetto” nei negozi della città mercoledì 31 ottobre. Ad Abbiate si gioca d’anticipo con una festa spaventosa sabato pomeriggio.

Dolcetto o scherzetto a Tradate per Halloween
Cultura Saronno, 24 Ottobre 2018 ore 19:51

Tradate e Abbiate si preparano a festeggiare Halloween con diverse paurose iniziative. Si inizia sabato ad Abbiate in palestra con un momento di magia e animazione arricchito dal concorso “la zucca più spaventosa” e si continua mercoledì per le vie della città con la “caccia al dolcetto” promossa dai commercianti.

Dolcetto e scherzetto tra i negozi della città

Mercoledì 31 ottobre, come avviene già da tre anni, i centri storici di Tradate e Abbiate saranno teatro di un’appassionante e golosissima “Caccia al dolcetto” grazie all’intraprendenza ed alla collaborazione tra i commercianti della città, l’Amministrazione comunale e il Distretto del Commercio di Tradate.

Siete pronti alla caccia più mostruosamente dolce dell’anno? Dalle 15 fino alle 19 grandi e piccini, magari nei loro spaventosissimi travestimenti, potranno recarsi presso i diversi punti vendita aderenti all’iniziativa e, alla formula magica tradizionale “Dolcetto o Scherzetto?” riceveranno in regalo tante deliziose sorprese!

Per i commercianti l’evento rappresenta un modo per far divertire i più piccoli restituendo vitalità alla città e regalando una festa coinvolgente ed inconsueta mentre per tutti coloro che, armati di elenco dei negozi aderenti (lo si trova sulla pagina facebook Vivere Tradate o nei negozi aderenti), sarà una sfida, un gioco divertente per le vie della città, un modo per incontrarsi e passare un pomeriggio “terrificante”! Chi sarà così tenace da visitare tutti i negozi coinvolti si porterà a casa un ricchissimo e dolcissimo “bottino”.

 La festa gioca d’anticipo ad Abbiate

Il comitato palio in collaborazione con Club 33 e Comune ha promosso “Halloween party” nella palestra di via Dante. Magia, animazione, musica e dolcetti saranno gli ingredienti della festa di sabato pomeriggio arricchita dal concorso “la zucca più spaventosa”, realizzata dai bambini. Divertimento e solidarietà. Le offerte raccolte con le torte realizzate dalle mamme saranno, infatti,  devolute all’organizzazione del palio dei rioni di Abbiate del prossimo luglio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter