Dolcetto o scherzetto a Tradate per Halloween
“Caccia al dolcetto” nei negozi della città mercoledì 31 ottobre. Ad Abbiate si gioca d’anticipo con una festa spaventosa sabato pomeriggio.
Tradate e Abbiate si preparano a festeggiare Halloween con diverse paurose iniziative. Si inizia sabato ad Abbiate in palestra con un momento di magia e animazione arricchito dal concorso “la zucca più spaventosa” e si continua mercoledì per le vie della città con la “caccia al dolcetto” promossa dai commercianti.
Dolcetto e scherzetto tra i negozi della città
Mercoledì 31 ottobre, come avviene già da tre anni, i centri storici di Tradate e Abbiate saranno teatro di un’appassionante e golosissima “Caccia al dolcetto” grazie all’intraprendenza ed alla collaborazione tra i commercianti della città, l’Amministrazione comunale e il Distretto del Commercio di Tradate.
Siete pronti alla caccia più mostruosamente dolce dell’anno? Dalle 15 fino alle 19 grandi e piccini, magari nei loro spaventosissimi travestimenti, potranno recarsi presso i diversi punti vendita aderenti all’iniziativa e, alla formula magica tradizionale “Dolcetto o Scherzetto?” riceveranno in regalo tante deliziose sorprese!
Per i commercianti l’evento rappresenta un modo per far divertire i più piccoli restituendo vitalità alla città e regalando una festa coinvolgente ed inconsueta mentre per tutti coloro che, armati di elenco dei negozi aderenti (lo si trova sulla pagina facebook Vivere Tradate o nei negozi aderenti), sarà una sfida, un gioco divertente per le vie della città, un modo per incontrarsi e passare un pomeriggio “terrificante”! Chi sarà così tenace da visitare tutti i negozi coinvolti si porterà a casa un ricchissimo e dolcissimo “bottino”.
La festa gioca d’anticipo ad Abbiate
Il comitato palio in collaborazione con Club 33 e Comune ha promosso “Halloween party” nella palestra di via Dante. Magia, animazione, musica e dolcetti saranno gli ingredienti della festa di sabato pomeriggio arricchita dal concorso “la zucca più spaventosa”, realizzata dai bambini. Divertimento e solidarietà. Le offerte raccolte con le torte realizzate dalle mamme saranno, infatti, devolute all’organizzazione del palio dei rioni di Abbiate del prossimo luglio.