Disegni e pensieri per raccontare il mondo del Covid
Un invito lanciato dal Comune di Lonate Ceppino a bambini e adulti. I lavori saranno esposti in biblioteca
Come state vivendo questo periodo di isolamento e di emergenza a causa del Covid? Il Comune di Lonate ha rivolto questa domanda a bambini e adulti perché possano trasmettere la loro esperienza attraverso racconti, disegni e pensieri.
Disegni e pensieri per raccontare la propria esperienza al tempo del Covid
Un’iniziativa comunale particolare, ma anche preziosa in questo periodo in cui il nemico invisibile, chiamato Covid-19, sta cambiando le nostre abitudini. Disegni e pensieri per raccontare la propria esperienza, le sensazioni, le emozioni, il modo in cui si vive l’emergenza e l’isolamento sociale, ma anche le speranze per il futuro.
L’invito del Comune
La proposta l’ha lanciata il Comune di Lonate ed è rivolta a tutti, in particolare ai bambini della scuola dell’infanzia e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Anche gli adulti e i genitori sono invitati a partecipare. Gli elaborati, in attesa di ricevere gli originali appena sarà possibile recarsi in comune, si potranno inviare entro il 15 maggio ai seguenti indirizzi e-mail: biblioteca@lonateceppino.com e servizisociali@lonateceppino.com.
Mostra in biblioteca
Appena si potrà dire, "è andato tutto bene", i disegni e gli scritti ricevuti, saranno esposti in biblioteca e saranno conservati "perché i propri vissuti possano essere ricordati”.