Anche quest’anno sono state assegnate le borse di studio del Lions Club Tradate Seprio intitolate a Mattia Macchi. Ospiti d’eccezione, il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e l’ex tennista Francesca Schiavone.
I premi dei Lions ai migliori studenti di Tradate
Per il quarantesettesimo anno, il Lions Club Tradate-Seprio è tornato a premiare gli studenti che si sono distinti nel loro percorso di studi fino alla maturità, con la consegna da parte del presidente del Club Alessio Campione delle borse di studio ai tre centisti più rappresentativi di ogni scuola superiore presente sul territorio.

“Come il colibrì della favola di Camilleri, anche noi vogliamo fare la nostra parte nella costruzione di un mondo migliore, concentrandoci su ciò che possiamo fare per il nostro territorio”, ha spiegato il moderatore della giornata, Carlo Taglioretti.
“Crediamo nel futuro di questi ragazzi e siamo contenti di supportarli assieme a Lella e Franco Macchi, che ogni anni rinnovano il loro sostegno all’iniziativa in ricordo di loro figlio Mattia”.
I premiati
Gli studenti più meritevoli dell’istituto Montale sono stati Leonardo Bulgheroni, Alessia Miotto e Alessandro Verdone; quelli del Don Milani, Enrica Giuseppina Mudaro, Giada Lavarda e Chiara Tettamanti.
GUARDA LA GALLERY (12 foto)
Per il liceo Curie spiccano i nomi di Chiara Petringa, Anna Palmieri e Tommaso Giuseppe Gregorini, mentre per l’istituto Geymonat quelli di Edoardo Sberna, Nicolò Alberto Martorana e Chiara Briancesco.
“Non perdete mai la curiosità”

La madrina della cerimonia di premiazione che si è svolta lo scorso sabato mattina in Frera è stata Francesca Schiavone, prima tennista italiana a vincere sul campo del Roland Garros.
“Qualsiasi sia la strada che avete scelto, vi auguro di non perdere mai la curiosità – ha spiegato la campionessa rivolgendosi direttamente ai ragazzi – Nello sport, come nella vita, è fondamentale avere un sogno e tenere acceso un fuoco dentro”.
Fontana: “Sta a voi scrivere un futuro migliore”
Parole di incoraggiamento sono arrivate anche dal presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana:
“Il premio intitolato a Mattia Macchi è diventato negli anni una manifestazione importante per la città di Tradate. Dedizione, impegno, capacità sono le qualità che vi hanno portato ad essere qui oggi e che vi consentiranno di guardare al futuro con ottimismo. Non abbiate paura del futuro, sarete voi a scriverlo con le vostre mani e siamo certi che riuscirete a creare un mondo migliore”.