Menu
Cerca
Tempo Libero

Corsi, appuntamenti ed eventi a Saronno

Corsi, appuntamenti ed eventi a Saronno
Cultura Saronno, 07 Maggio 2021 ore 16:30

Riaprono i musei cittadini e ripartono tante attività dedicate a cultura e tempo libero.

Festival Storie di Cortile - «Maradona - El tango infinito»

Partecipa anche Saronno all’evento dedicato a «Maradona - El tango infinito». L’appuntamento sarà lunedì 10 alle 21. Si tratta - come anticipano gli organizzatori - di un «omaggio al grande calciatore da parte di personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport». L’evento sarà in streaming su YouTube ed è promosso nell’ambito del Festival Storie di Cortile. «Non un tributo, ma un viaggio suggestivo nel sud del mondo tra Napoli e Buenos Aires tra sogni, passione, rivoluzioni e riscatto sociale. Storie, aneddoti e soprattutto canzoni».

Con InformaGiovani «Spazio alla voce»

Si intitola «Spazio alla voce» l’iniziativa dedicata ai più giovani che si terrà da domani, sabato 8, in biblioteca. «Molto più che un semplice corso di webradio», anticipano gli organizzatori. Dal live a l’on demand, dai podcast agli eventi, si scopriranno tutti i segreti di un mestiere affascinanti insieme a Neverwas Radio e a InformaGiovani. La partecipazione all’iniziativa è gratuita, ma occorre iscriversi; quattro gli appuntamenti in calendario per altrettanti sabati. Il corso si terrà in biblioteca, dalle 10 alle 13. Info: 02 96704015 - informagiovani@comune.saronno.va.it.

Riaprono i musei cittadini

Riaprono i musei cittadini: questi i giorni e gli orari. I percorsi museali dedicati a Giuditta Pasta e a Francesco De Rocchi in Villa Gianetti, via Roma 20 aprono ai visitatori il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18 e il sabato e la domenica, su prenotazione telefonando al numero 375 5969767, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

Il Museo della Ceramica Gianetti, via Carcano 9, il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 13 e il sabato dalle 15 alle 19 prenotazione (telefono 02 9602383). La Quadreria del Santuario riapre su prenotazione alla mail: archiviostorico@santuariodisaronno.it. Il Museo delle industrie e del lavoro del saronnese, infine, sarà aperto il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.30.

TORNA ALLA HOME