Coro gospel e presepe vivente per augurare buone feste
Il Comune di Gerenzano ha organizzato per domani, sabato, sera il concerto del coro gospel «Praise the Lord» di Cassano Magnago.
Per lo scambio degli auguri natalizi, l’Amministrazione comunale di Gerenzano, e in particolare l’assessore alla Cultura Monica Mariotti, ha organizzato per domani, sabato 21, alle 21 il concerto gospel di Natale proposto dal coro «Praise the Lord» di Cassano Magnago, diretto dal maestro Marco Augusti. Lo spettacolo si terrà nel teatro San Filippo Neri in piazza De Gasperi con ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.
Il giorno seguente il presepe vivente della parrocchia
L’atmosfera festiva trionferà anche domenica grazie alla parrocchia, che ha rinnovato il suo tradizionale appuntamento con il presepe vivente in piazza. L’appuntamento è dalle 15.30, con l’apertura della visita alle varie botteghe in centro, a cui seguirà alle 16 la sacra rappresentazione. Lunedì 23 si terrà invece, durante la novena, la benedizione delle statuine di Gesù bambino con la consegna dei «salvadanai della carità». Alla Vigilia è poi confermata l’immancabile messa di mezzanotte e, per tutte le feste, sarà visitabile nella cappella dell’oratorio la quarta edizione della mostra dei presepi, in attesa della cerimonia di premiazione che si terrà, come da tradizione, in occasione dell’Epifania.