Marnate

Concerto il memoria di Mario Lodoletti

A esibirsi al pianoforte in sala consiliare sarà il figlio Alberto

Concerto il memoria di Mario Lodoletti

Una serata dedicata alla musica con il concerto di pianoforte in programma per domani, sabato, a Marnate.

Un concerto dedicato alla memoria di Mario Lodoletti

 

Domani, sabato, appuntamento a Marnate per un concerto dedicato alla memoria di Mario Lodoletti, farmacista ed ex assessore. A esibirsi, dalle dalle 18, sarà Alberto Lodoletti   nella sala Consiliare del Palazzo Comunale, nell’ambito di una serata organizzata dal Comune e dall’Associazione Pentagramma. Durante il concerto, gli spettatori potranno ascoltare dal vivo la sonata Al chiaro di Luna di Beethoven, l’Arabeske di Schumann, la Ballata in sol minore e la Polacca “Eroica” di Chopin, l’Improvviso in sol bemolle di Schubert e la Rapdosia Ungherese n.2 di Liszt.

Mario Lodoletti

 

La carriera di Alberto Lodoletti

Alberto Lodoletti inizia giovanissimo a studiare pianoforte, tenendo concerti in Italia, Austria, Bulgaria, Germania, Francia, Principato di Monaco, Romania, Stati Uniti d’America e Svizzera, esibendosi in sedi prestigiose; da due anni, è regolarmente invitato in Florida per tenere concerti e Master-Class, che riscuotono un grande successo di pubblico e critica, così come accade in importanti festival e rassegne pianistiche in tutto il mondo.

Alberto Lodoletti

 

Serata a ingresso libero

Lodoletti è, dal 2008, Direttore Artistico del Festival Internazionale di Musica Classica del Medio Olona. La serata, ad ingresso libero, è in ricordo di Mario Lodoletti.