Concerto il memoria di Mario Lodoletti
A esibirsi al pianoforte in sala consiliare sarà il figlio Alberto
Una serata dedicata alla musica con il concerto di pianoforte in programma per domani, sabato, a Marnate.
Un concerto dedicato alla memoria di Mario Lodoletti
Domani, sabato, appuntamento a Marnate per un concerto dedicato alla memoria di Mario Lodoletti, farmacista ed ex assessore. A esibirsi, dalle dalle 18, sarà Alberto Lodoletti nella sala Consiliare del Palazzo Comunale, nell’ambito di una serata organizzata dal Comune e dall’Associazione Pentagramma. Durante il concerto, gli spettatori potranno ascoltare dal vivo la sonata Al chiaro di Luna di Beethoven, l’Arabeske di Schumann, la Ballata in sol minore e la Polacca “Eroica” di Chopin, l’Improvviso in sol bemolle di Schubert e la Rapdosia Ungherese n.2 di Liszt.
La carriera di Alberto Lodoletti
Alberto Lodoletti inizia giovanissimo a studiare pianoforte, tenendo concerti in Italia, Austria, Bulgaria, Germania, Francia, Principato di Monaco, Romania, Stati Uniti d’America e Svizzera, esibendosi in sedi prestigiose; da due anni, è regolarmente invitato in Florida per tenere concerti e Master-Class, che riscuotono un grande successo di pubblico e critica, così come accade in importanti festival e rassegne pianistiche in tutto il mondo.
Serata a ingresso libero
Lodoletti è, dal 2008, Direttore Artistico del Festival Internazionale di Musica Classica del Medio Olona. La serata, ad ingresso libero, è in ricordo di Mario Lodoletti.