Cultura
Cultura

Concerto del 2 Giugno a Saronno

Appuntamento giovedì sera al teatro Giuditta Pasta.

Concerto del 2 Giugno a Saronno
Cultura Saronno, 28 Maggio 2022 ore 13:50

Protagonisti l’Orchestra Settembre Classico diretta da Stefano Nigro e Noemì Teruel Serrano al pianoforte.

Concerto del 2 Giugno

«Suoni la tromba, e intrepido» dai Puritani di Bellini sarà una delle proposte dell’intenso programma del «Concerto della Repubblica». L’appuntamento - organizzato dal Comune in collaborazione con l’associazione «Amici della lirica Giuditta Pasta» - sarà giovedì 2 giugno, alle 21, al teatro di via Primo maggio.
Protagonisti l’Orchestra Settembre Classico diretta da Stefano Nigro, Noemi Teruel Serrano al pianoforte (al loro secondo concerto al Pasta, il primo lo scorso ottobre aveva riempito tutte le poltroncine del teatro). Con loro ci saranno il baritono Demetrio Colaci e il basso Chen Zhiyuan.

Ad aprire il concerto sarà il giovane pianista Bruno Billone (che era stato anche protagonista dei concerti all’hub vaccinale). Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Le celebrazioni al pomeriggio

Il concerto sarà preceduto, il pomeriggio dalle celebrazioni del 2 giugno. Il ritrovo sarà in piazza Libertà per l’alzabandiera e, a seguire, a Villa Gianetti si terrà la premiazione degli agenti della Polizia locale, in occasione dei 40 anni di servizio con anche la presenza del corpo musicale cittadino.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter