Cultura
Evento

Cislago, spettacolo di burattini contro il bullismo

E' andato in scena «Pippo l’ippopotamo prepotente», spettacolo con i burattini rivolto ai bimbi dai 3 ai 10 anni, a cura della compagnia «La Fiaba» di Saronno.

Cislago, spettacolo di burattini contro il bullismo
Cultura Saronno, 01 Aprile 2022 ore 14:05

Cislago, continuano gli spettacoli della rassegna teatrale comunale «Una nuova stagione», che nel suo secondo appuntamento è stata dedicata completamente ai bambini, a cui, attraverso il sorriso e la magia dei burattini, è stato trasmesso un importantissimo messaggio contro il bullismo.

Cislago, spettacolo di burattini contro il bullismo

Domenica pomeriggio all’auditorium di via alla Stazione è infatti andato in scena «Pippo l’ippopotamo prepotente», spettacolo con i burattini rivolto ai bimbi dai 3 ai 10 anni, a cura della compagnia «La Fiaba» di Saronno. Tante famiglie hanno risposto all’appuntamento, iniziando a gremire l’auditorium intorno alle 16, naturalmente nel pieno rispetto delle norme anticovid. Ma oltre al divertimento, che sicuramente non è mancato, anche il messaggio contro il bullismo è arrivato forte e chiaro, come sottolineato con soddisfazione dall’assessore alla Cultura, Romina Codignoni: «Affrontare la tematica del bullismo con i più piccoli, non è cosa da tutti. Farlo, regalando riflessioni importanti e, nello stesso tempo, gioia e tanto divertimento, lo è ancora meno. Come sempre, unico, Andrea Anzani. E unici i burattini de “LaFiaba Animazione E Spettacolo”».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter