Evento

Cislago Art, concorso per appassionati di arte

L’associazione «Creare la nostra Passione», in collaborazione con il Comune, ha organizzato l’iniziativa a premi in occasione della festa patronale di Sant’Abbondanzio.

Cislago Art, concorso per appassionati di arte
Pubblicato:

Per tutti gli appassionati di pittura, fotografia e scultura arriva a Cislago il concorso di arte creativa «CislagoART».

Cislago Art, concorso per appassionati di arte

L’associazione culturale «Creare la nostra Passione», con sede legale a San Giorgio sul Legnano, in collaborazione con il Comune e in particolare l'assessore Romina Codignoni, ha organizzato l’iniziativa a premi con lo scopo di promuovere e valorizzare l'arte, in occasione della festa patronale di Sant’Abbondanzio, che si terrà come tradizione ad aprile. Il contest «CislagoART» prevede la partecipazione di massimo 80 opere, suddivise in tre sezioni: pittura, fotografia e scultura.

Le opere saranno esposte domenica 27 aprile, dalle 9 alle 18.30, lungo viale IV Novembre, nel pieno centro del paese, dove passerà anche la tradizionale processione con le reliquie del santo patrono. La selezione delle opere sarà effettuata da una giuria artistica e la premiazione avverrà alle 18 della stessa giornata. La partecipazione al contest è gratuita e la domanda di adesione dovrà essere presentata entro mezzanotte di venerdì 9 aprile, tramite la compilazione di un apposito modulo, pubblicato sul sito del Comune, da inviare all’indirizzo e-mail cultura@comune.cislago.va.it (per informazioni rivolgersi all’ufficio cultura, tramite l’indirizzo e-mail appena  scritto, oppure chiamando, negli orari di apertura dell’ufficio, al numero 0296671034). Il contest è aperto a tutti gli artisti contemporanei, senza limiti di età, né vincoli tematici.

Anche gli artisti minorenni possono partecipare al contest, ma la procedura di iscrizione dovrà essere compilata e sottoscritta da un genitore o da un tutore. Ogni artista può esporre fino a due opere, che potranno essere realizzate seguendo un tema o una tecnica a libera scelta.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali