Cultura

Cinema all'aperto a Parabiago: ultimi due appuntamenti

Cinema all'aperto: ultimo fine settimana per la kermesse che ha rallegrato l'estate dei cittadini. A ottobre pronta già la rassegna invernale.

Cinema all'aperto a Parabiago: ultimi due appuntamenti
Cultura Alto Milanese, 06 Settembre 2018 ore 11:32

Cinema all’aperto: la kermesse estiva di Parabiago giunge ormai al termine.

Cinema all’aperto: ultime due pellicole

Venerdì 7 settembre e sabato 8 settembre si concluderà la rassegna estiva di cinema all’aperto presso il cortile di Villa Corvini, un appuntamento che ha registrato notevole interesse tra i cittadini di Parabiago, ma anche in moltissimi accorsi dai comuni vicini. Per venerdì è prevista la proiezione della pellicola “Borg McEnroe”, mentre sabato verrà proiettato “Victoria&Abdul”.

L’appuntamento invernale

Condiderando questo grande successo tra la gente, l’Amministrazione comunale ha già programmato una rassegna invernale che verrà inaugurata giovedì 4 ottobre nella Biblioteca civica di via Brisa. La programmazione prevede la proiezione di film dedicati a un pubblico adulto, il giovedì sera, mentre la domenica pomeriggio verranno proiettati film più indicati per famiglie e ragazzi.

La parola al sindaco

“Siamo proprio contenti del successo riscontrato dalla rassegna di cinema all’aperto promosso quest’estate – commenta il sindaco Raffaele Cucchi – Su una programmazione di 22 film, abbiamo registrato una presenza media di 135 persone su 150 posti disponibili e per qualche film anche il sold out. Questo indice ci gratifica e conforta molto per l’investimento di energie, risorse umane, ma anche economiche, messe in questo complesso progetto che ha visto impegnati in prima persona anche i ragazzi delle scuole superiori diventando occasione di incontro, formazione e impegno per la città. Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati nel garantire il servizio che è stato impeccabile, a partire dalla biglietteria, dalla gestione luce, proiezione dei film e tutto ciò che non è visibile allo spettatore, ovvero la gestione del rapporto con le case cinematografiche. Quindi un grande grazie ai ragazzi, ai funzionari del comune, a Villa Corvini e ai cittadini ai quali diamo appuntamento il 4 ottobre per l’avvio della rassegna cinematografica invernale!”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter