A Caronno Pertusella

Ceramica Raku protagonista con Giocare con l’arte

In esposizione le opere degli allievi dell'associazione culturale caronnese.

Ceramica Raku protagonista con Giocare con l’arte
Pubblicato:

La mostra sarà inaugurata oggi, domenica 13 ottobre, nell’agorà del municipio.

Ceramica Raku protagonista

La ceramica Raku torna protagonista con l’associazione culturale "Giocare con l’arte". Oggi, domenica 13 ottobre, alle 17, sarà inaugurata l’annuale mostra di ceramica Raku. L’appuntamento è nell’agorà del palazzo municipale di piazza Aldo Moro a Caronno Pertusella.

In mostra le opere degli allievi

Nell'agorà "sono esposte le nuove opere scultoree realizzate dagli allievi adulti e ragazzi del maestro Enzo Cremone", spiega Lidia Manenti, vicepresidente del sodalizio.

Quindi prosegue:

"L’intento dell’associazione, oltre a dare visibilità alle opere e agli artisti di tutte le età, è quello di avvicinare le persone a una tecnica sorprendente, spesso poco conosciuta, quale è, appunto, il Raku. Una vera e propria immersione nel magico mondo di una tecnica antica, laboriosa, imprevedibile, ma allo stesso tempo accessibile davvero a tutti, grandi e piccini, artisti avviati o alle prime armi, o chiunque voglia approcciare una tecnica artistica per la prima volta. Il termine “Raku” significa letteralmente “gioire il giorno”. Vi invitiamo, pertanto, a gioire insieme di un momento unico, come lo sono tutti i pezzi realizzati con questa tecnica. Il pubblico, sempre coinvolto attivamente, avrà anche la possibilità di esprimere le proprie preferenze, votando un massimo di tre opere tra le oltre 120 esposte".

La mostra potrà essere visitata fino a sabato 26 ottobre durante gli orari di apertura al pubblico del municipio.

Seguici sui nostri canali