Casta Diva domenica in villa
Si parlerà di "Rossini e la canzone napoletana".
Secondo appuntamento in città per il Festival lirico.
Casta Diva a villa Gianetti
Si parlerà di "Rossini e la canzone napoletana" nella prossima tappa saronnese dell’evento "Casta Diva, Festival lirico sul Lago di Como 2023", alla sua seconda edizione.
L’appuntamento sarà domani, domenica 12, alle 11 a villa Gianetti in via Roma, 20 a Saronno.
In programma la seconda conferenza concerto a cura del prof Giorgio Appolonia e del maestro Alessandro Calcagnile, "pronti ad accompagnare il pubblico nelle avvincenti trame del mondo operistico con un itinerario che si dipana tra percorsi inaspettati e molteplici spunti di indagine", anticipano in una nota gli organizzatori.
Un viaggio in musica
"La conferenza esplora il legame dei tre grandi operisti Rossini, Bellini e Donizetti, con la città partenopea; un viaggio in musica tra spunti originali e sorprendenti legami artistici", aggiungono. Nella parte musicale dell’evento si esibiranno il tenore Edoardo Francesconi, Giorgio Pertusi al mandolino e Alessandro Calcagnile al pianoforte.
"Un appuntamento tra musica e racconto che si configura come un particolare momento di ascolto e di approfondimento grazie a Giorgio Appolonia, grande studioso e profondo esperto di Gioachino Rossini, a cui ha dedicato numerose pubblicazioni", concludono.