Carbonate

Carbonate rivive tra concerti, eventi e cinema

Riprende la rassegna cinematografica e dal 10 luglio si alza il sipario sul Carbonfest 2021 per un'estate di divertimento e convivialità

Cultura 09 Luglio 2021 ore 14:32

 

Carbonate torna ad animarsi dopo mesi di forzato isolamento sociale con una stagione estiva ricca di eventi per tutti i gusti. Al centro civico  il cinema la fa da padrone con un ricco cartellone di proiezioni, mentre al parco castello sarà la musica protagonista con tre serate indimenticabili.

 Riparte il cinema  d'estate al centro civico

 

Riparte anche quest’anno il cinema d’estate all’interno del «Carbonfest 2021» organizzato dall’assessorato alla cultura e dalla biblioteca comunale.
Dopo i primi appuntamenti del 24 giugno, del primo e dell'8  luglio, la rassegna cinematografica continua per tutto luglio: il 15 «Imprevisti digitali»;  il 22 «Pupazzi alla riscossa» ;  il 29«Sono tornato»,. Ultima data il 5 agosto con «I baby sitter» .
I film verranno proiettati al Centro Civico «Curt dul Magnanel» a partire dalle 21.15.
«La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle attuali misure per il contenimento dei contagi da Covid-19» fanno sapere gli organizzatori.
Un’occasione per trascorrere in compagnia una sera d’estate, all’insegna del buon cinema.

Musica e non solo al parco Castello

 Carbonfest al parco Castello

 

Torna il Carbonfest una rassegna di concerti nel parco Castello. Il sipario si alza il 10 luglio col il tributo Nomade e continuerà il 31  quando sul palco si esibiranno gli Outsider band. Sarà sempre la scenografia  del parco a far da cornice al concerto Il cielo è sempre più blues in programma per il 7 agosto. Ultimo appuntamento musicale ( dopo la tradizionale e irrinunciabile angariata accompagnata dalle note di Lillo Band) il 28 agosto con una serata dedicata a Lucio Battisti.

 

L’iniziativa si inserisce all’interno delle proposte culturali organizzate dall’Amministrazione Comunale che, già nei mesi di maggio e giugno, aveva promosso diversi eventi in collaborazione con le associazioni del territorio (lezioni di minibasket, pilates e yoga) tra cui l’inaugurazione del nuovo percorso poetico-letterario all’interno del Parco Pineta. L'obiettivo era quello di riprendere contatto con la comunità dopo mesi di chiusura ritrovandosi insieme per praticare sport all'aria aperta nella suggestiva cornice del Parco Castello.