Cultura
Cultura e restauri

Caccia alle donazioni per i "Tesori Nascosti" della provincia di Varese

Dodici i progetti selezionati da Fondazione Comunitaria del Varesotto, che ora cercano "mecenati". Da Saronno a Venegono Inferiore, da Gorla a Varese, eccoli tutti

Caccia alle donazioni per i "Tesori Nascosti" della provincia di Varese
Cultura Varese, 11 Novembre 2021 ore 03:11

Fondazione Comunitaria del varesotto ha selezionato 12 progetti per il bando "Tesori Nascosti", per uno stanziamento complessivo di 120mila euro. Perchè i fondi siano versati, però, serve raggiungere il 10% di donazioni da privati, imprese o enti pubblici.

"Tesori Nascosti" della provincia di Varese, mecenati cercansi

Dodici progetti in cerca di fondi. Fondazione Comunitaria del Varesotto chiama a raccolta benefattori privati e pubblici per "sbloccare" i 120mila euro del suo bando "Tesori Nascosti". Come previsto dal regolamento infatti, il contributo della Fondazione ad ogni singolo progetto verrà erogato solo se questo riuscirà a raccogliere almeno il 10% del contributo stanziato.

Con un bonus: se la quota raccolta arriva al 20%, Fondazione Comunitaria contribuirà al raddoppio della somma raccolta nella misura massima di un ulteriore 20% del contributo già assegnato.

In ogni caso, il contributo complessivamente erogato da FCVA al progetto non potrà mai superare il 60% del costo totale di progetto.

"L’obiettivo di questa sfida - spiegano dalla Fondazione - è quello di incentivare la creazione di una relazione proficua con i mecenati del territorio, attraverso un’alleanza creativa con i progetti che sappia cogliere le sfide del bando e costruire insieme un maggiore benessere per la collettività"

I 12 progetti

Di seguito, elenchiamo i 12 progetti del bando "Tesori Nascosti" con il contributo assegnato da Fondazione Comunitaria e l'obiettivo "Mecenate" del 20%. Nei link, le schede di ogni progetto.

Come donare

Per donare e rendere così possibile il progetto del proprio paese, o quello che comunque si vuole sostenere, si può effettuare un bonifico sul conto corrente intestato alla Fondazione Comunitaria del Vasresotto onlus (IBAN: IT87 N032 3901 6006 7000 1966 911) , indicando nella causale: numero di progetto, titolo del progetto e/o denominazione dell’ente promotore (Es.: «Donazione progetto 2021-0042 – “INSIEME” organizzazione APS GRUPPO AMICI eseguita da COGNOME NOME») o attraverso il canale Paypal che la Fondazione mette a disposizione dei singoli progetti (nei link sopra inseriti)

Chi volesse richiedere la ricevuta fiscale, può inviare i propri dati a sostenitori@fondazionevaresotto.it