Cultura

Burattini a Gerenzano per insegnare a riciclare

Lo spettacolo organizzato dal Comune in collaborazione con le scuole è stato inserito nella "Settimana europea della mobilità 2018".

Burattini a Gerenzano per insegnare a riciclare
Cultura Saronno, 28 Agosto 2018 ore 16:25

Burattini a Gerenzano: in occasione della Festa del Santo Crocifisso, l’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la scuola materna Carlo Berra e l’Istituto comprensivo Clerici, ha organizzato il tradizionale spettacolo di burattini, preceduto dalla «baby dance», portato in scena dalla compagnia «La Fiaba» di Andrea Anzani al teatro San Filippo Neri in oiazza de Gasperi. L’appuntamento è per venerdì 7 alle 20.45.

Burattini a Gerenzano per insegnare a riciclare

“Lo spettacolo, che quest’anno è parte degli eventi proposti per la “Settimana Europea della Mobilità 2018”, avrà come titolo “Il vero tesoro è riciclare”, tema che si inserisce perfettamente nel contesto della manifestazione europea che ha come scopo la sensibilizzazione alla mobilità sostenibile e a una maggiore attenzione a un’ecologia consapevole”, spiega l’assessore Monica Mariotti.

Burattini a Gerenzano prima del palio

“Diversamente dagli anni scorsi, abbiamo voluto anticipare al venerdì la rappresentazione teatrale, in quanto sabato 8 l’associazione “I Colori di Gerenzano” proporrà il primo palio cittadino e l’Amministrazione, da sempre vicina alle iniziative che nascono sulla base locale, ha scelto di non sovrapporre i due appuntamenti dando modo ai gerenzanesi di poter partecipare a entrambi i momenti”, precisa l’assessore, cogliendo l’occasione per “augurare in bocca al lupo agli organizzatori del palio e ai partecipanti”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter