Brioche in dono a medici e infermieri dell'ospedale
La pasticceria Sem&Fem di Tradate ha donato la produzione di mercoledì al personale del Galmarini e ai Servizi sociali.
Brioche in dono. Un dolce gesto di solidarietà dalla Pasticceria Sem &Fem per sostenere gli eroi in corsia, in prima linea nella lotta al Coronavirus, e aiutare i cittadini in difficoltà.
Brioche in dono all’ospedale e ai Servizi sociali
Sem& Fem la pasticceria di corso Bernacchi a Tradate, ha scelto anticipatamente di chiudere l’attività, ma prima di abbassare la serranda ha compiuto un dolce gesto di generosità, donando le brioche all’ospedale e ai Servizi sociali.
Dolce pensiero
"Nella tarda serata di martedì abbiamo preso, pur tra mille difficoltà, la scelta di chiudere temporaneamente l’attività contenere il contagi, sperando di poter tornare al più presto e con più forza alla nostra normalità. La produzione per il giorno seguente però era già stata approntata e abbiamo deciso di non sprecarla inutilmente, ma di donarla", spiega il titolare della pasticceria, Cristian Morandi. Mercoledì hanno quindi acceso i forni cuocendo ugualmente le brioche per poi donarle.
Un dono a chi ha bisogno e agli “eroi” dai camici bianchi
“Abbiamo voluto in questo modo dire semplicemente “grazie” a tutti i medici, infermieri e personale sanitario dell’ospedale Galmarini che lottano in prima linea per la nostra salute e sono costantemente in corsia per limitare i contagi da Covid-19" ha sottolineato Morandi ricevendo attestati di gratitudine e riconoscenza dal personale del Galmarini e dal Comune per il bel gesto di solidarietà. Parte della produzione dolciaria è stata, infatti, consegnata ai Servizi sociali che hanno provveduto a distribuirla.