Tradate

Attivit-Arca sul giornale, prima uscita venerdì con ArcaLoca

Ai blocchi di partenza la collaborazione tra L'Arca Cooperativa e La Settimana. Il gioco dell’oca rivisitato con gli educatori della cooperativa sociale. Il primo inserto ritagliabile per giocare insieme è in edicola.

Attivit-Arca sul giornale, prima uscita venerdì con ArcaLoca
Pubblicato:

 

Distanti sì… ma a portata di pagina! Ecco il motto di Attivit-Arca sul giornale, l’iniziativa che sancisce la collaborazione tra La Settimana di Saronno e L’Arca Cooperativa Sociale di Tradate. Più che uno slogan, una promessa, che si concretizza con la pubblicazione di tante attività artistiche e ludiche ritagliabili, per alleviare l’isolamento sociale del lockdown e costruire insieme, grandi e piccini, ricordi indimenticabili.

Attivit-Arca sbarca su La Settimana

«Con Attivit-Arca su La Settimana— spiega Rossella Marcello, Responsabile dei Servizi Educativi della cooperativa — portiamo a compimento ciò che avevamo iniziato con Assistenza 2.0, la campagna social educativa lanciata a sostegno dei nostri ragazzi: da tempo il nostro team progettava attività anche per i bimbi (costretti a casa a seguito della chiusura delle scuole) e per gli anziani, le due fasce di popolazione più vulnerabili ai risvolti della quarantena. Grazie al prezioso aiuto de La Settimana, noia, solitudine, tristezza non saranno più un problema: i nostri educatori approderanno nelle vostre case con idee creative, educative e - soprattutto - inclusive, per far giocare insieme tutta la famiglia e accompagnare i più piccini all’elaborazione di questo particolarissimo momento storico”.

 

Il primo inserto ritagliabile è in edicola

Le educatrici Irene Rosazza e Monica Nelba hanno preparato una fantastica rivisitazione del gioco dell’oca per giocare tutti insieme ed entrare nel vivo di una tipica giornata all’Arca. Un’ottima idea per lanciare AttivitArca, l’inserto ritagliabile a cura del team della cooperativa disponibile ogni 14 giorni tra le pagine de La Settimana. Il primo inserto è già in edicola. Affrettati corri dal tuo edicolante di fiducia e acquista La Settimana, insieme scoprirai come giocare insieme.

Seguici sui nostri canali