Arriva la "Notte Bianca" a Saronno
L'evento, promosso dal Distretto urbano del commercio, è in programma sabato 5 luglio 2025, dalle 18 fino a tarda notte.

Il centro storico di Saronno si prepara a trasformarsi in un palcoscenico a cielo aperto per l'attesissima "Notte di Note - Notte Bianca di Saronno 2025", in programma sabato 5 luglio 2025, dalle 18 fino a tarda notte. Un evento imperdibile che promette di incantare il pubblico con un trionfo di musica, arte circense e performance itineranti.
Arriva la "Notte Bianca" a Saronno
L'Associazione del Distretto Urbano del Commercio di Saronno è lieta di promuovere la "Notte di Note - Notte Bianca di Saronno 2025". Questa edizione vedrà il cuore della città animarsi con spettacoli mozzafiato e un coinvolgimento capillare dei commercianti locali, il tutto realizzato grazie al contributo dell'Amministrazione Comunale. L'organizzazione è affidata a Eventificio Srl, con il supporto e il coordinamento della Segreteria Confcommercio Ascom Saronno e del DUC.
Un programma ricco e coinvolgente
Il centro di Saronno sarà suddiviso in quattro aree tematiche, pensate per guidare il pubblico in un percorso di scoperta e divertimento. Piazza Libertà tornerà ad essere il fulcro della manifestazione, ospitando un grande intrattenimento artistico e musicale che si ripeterà in diverse fasce orarie. Tra le attrazioni principali che si esibiranno lungo le vie della città, troviamo:
- Carillon Vivente: un pianoforte itinerante con una ballerina che incanterà con eleganti evoluzioni di danza in equilibrio sullo strumento stesso.
Spettacolo itinerante con partenza alle ore 20:30 - 22:00 - 23:00 - Musicolore: uno spettacolo esplosivo di energia, ritmi e colori con abili trampolieri percussionisti.
Spettacolo itinerante con partenza alle ore 20:30 - 22:00 - 23:00 - Bianche Presenze Live Music: farfalle luminose accompagnate dall'elegante ma frizzante musica di un pianoforte e un violino, per un'atmosfera magica.
Spettacolo itinerante con partenza alle ore 20:00 - 21:30 - 23:00 - Steampunk Players: quattro artisti-musicisti del futuro sui trampoli, con veri abiti steampunk, che balzano nell'aria con eleganza e precisione, trasportando il pubblico in un viaggio magico e avventuroso nel mondo del circo steampunk.
Spettacolo itinerante con partenza alle ore 20:00 - 21:30 - 23:00 - La Grande Dama: in Piazza Libertà, uno show d'incanto sospeso da terra grazie ad una scenografia imponente. La Dama attirerà il pubblico con la sua splendida voce e una grandissima gonna dal diametro di 6 metri che si gonfia diventando un grande pallone illuminato e tela per show di luci e colori.
Spettacolo con 3 ripetizioni, alle 21:00, alle 22:30 e spettacolo conclusivo alle 23:30 - Marching Band: una Brass Band con costumi variopinti, ritmi musicali elevati ed un alto tasso di simpatia, sfilerà per le vie di Saronno. Rue du Swing è un collettivo di musicisti di Jazz Manouche, lo stile musicale che ha avuto origine dalla fusione dell'Hot Jazz americano, della musica gitana e della tradizione francese, costituendo l'unico stile di Jazz autoctono europeo. Il gruppo omaggia la figura di Django Reinhardt, il virtuoso chitarrista "fondatore" di questo stile. Incursioni live per tutta sera