Al cinema Pellico di Saronno il Premio Acec
Premiati per "impegno, determinazione e resilienza".
Il riconoscimento è stato dato a Riccione nell’appuntamento dedicato alle Sale della comunità.
Al Pellico il Premio Acec
Al cinema Silvio Pellico il "Premio Acec – Sale della comunità 2023". Si sono conclusi venerdì 7 luglio a Riccione gli "Sdc days 2023", tradizionale appuntamento che riunisce i rappresentanti della oltre 600 "Sale della comunità" attive in Italia per una 3 giorni di incontri, spettacoli e anteprime sul mondo del cinema e sulle novità che arriveranno sul grande schermo nel secondo semestre 2023.
A Saronno dal 1912
In città "è attiva dal 1912 la sala Silvio Pellico nata prima come teatro e oggi dedicata al solo cinema, che dall’alto dei suoi 111 anni dall’inaugurazione è però sempre rimasta al passo con le innovazioni tecnologiche e con le nuove modalità di distribuzione anche grazie proprio ad appuntamenti come gli “Sdc days”, in occasione dei quali vengono consegnati i “Premi Acec” alle sale che maggiormente si sono distinte per la loro attività", spiegano dal Pellico.
Quest’anno tra i premiati c’è stata anche la sala cinematografica di Saronno "a riconoscimento di un lavoro prezioso sul territorio, con tutti gli attori presenti (associazioni, comuni, scuole, pubblico…) per mantenere vivo l’interesse verso la settima arte".
"Alto tasso di resilienza"
Gestita da 14 anni dalla società Mastercine, al Cinema Silvio Pellico viene riconosciuto nella motivazione del Premio di rappresentare "una realtà che si è ben strutturata negli anni, che vanta performance significative in un contesto molto competitivo, anche grazie all’impegno e alla determinazione del suo gruppo direttivo, che ha lavorato negli anni nella direzione di continuare a offrire al pubblico del proprio territorio una proposta di qualità, dimostrando un alto tasso di resilienza".
"Siamo sopresi e onorati per questo riconoscimento al nostro lavoro che è anche e soprattutto una passione da condividere con il nostro pubblico. Confidiamo che il Premio Sale della Comunità 2023 possa essere un tassello positivo che si aggiunge al desiderio che in tempi brevi il cinema anche a Saronno ritorni a essere apprezzato in sala con grande intensità", commentano dalla Mastercine.