Cultura
Locate Varesino

A Locate ci si traveste per il concorso che premierà le maschere più fantasiose

Per tener vivo il clima di festa il Comune lancia il concorso fotografico "A Carnevale ogni scatto vale"

A  Locate ci si traveste per il concorso che premierà le maschere più fantasiose
Cultura Comasca, 19 Febbraio 2021 ore 15:30

 

Un Carnevale nel rispetto delle norme anti- Covid per garantire divertimento e tante maschere anche ai più piccoli di Locate. “A Carnevale ogni scatto vale” è il titolo del concorso organizzato dall'Amministrazione comunale.

Maschere e coriandoli ... il Carnevale in tanti click

Niente sfilata di Carnevale? Allora ci si traveste per il concorso che eleggerà le maschere più originali e fantasiose. L’assessorato alla cultura del Comune di Locate, guidato da Michela Esposito per tenere vivo, il clima di festa in una delle giornate più pazzerelle dell’anno, ha promosso un concorso fotografico «A Carnevale ogni scatto vale».
Anche se quest’anno non si potrà dar vita alla classica sfilata a causa della pandemia di Covid, questo non significa che le famiglie e i bambini non debbano festeggiarlo e non debbano travestirsi.  E qui travestimenti, immortalati in uno scatto, potranno parteciapre al concorso  e  sfilare ... quest'anno online.

 Come partecipare al concorso

Per partecipare al concorso basterà inviare entro il 22 febbraio una foto (del proprio ritratto o in compagnia di sorelle e genitori... rigorosamente mascherati) all’indirizzo biblioteca@comune.locatevaresino.co.it. Tutti gli scatti saranno pubblicati sulla pagina Facebook del comune e della biblioteca. I 5 travestimenti più originali e fantasiosi saranno premiati con un buono da 20 euro da spendere alla cartoleria edicola «Il grillo» di Locate.