Cultura

A Cislago è nata l'associazione giovanile "Viva.Ci"

I ragazzi volonterosi potranno promuovere sul territorio attività culturali, sociali e ricreative indirizzate ai giovani come loro.

A Cislago è nata l'associazione giovanile "Viva.Ci"
Pubblicato:

Cislago, è ufficialmente nata l’associazione «Viva.Ci Cislago Giovane odv», basata sul coinvolgimento diretto di un gruppo di giovani cittadini cislaghesi, che da circa un anno si ritrova periodicamente per condividere intenti e obiettivi.

A Cislago è nata l'associazione giovanile "Viva.Ci"

Sotto la forma ufficiale di associazione, d’ora in poi questi ragazzi volonterosi potranno promuovere sul territorio attività culturali, sociali e ricreative indirizzate ai giovani come loro. «L’organizzazione di volontariato si configura come apartitica, apolitica e aconfessionale, senza scopo di lucro, ispirata ai valori fondamentali della Costituzione della Repubblica Italiana e ai principi di libertà, uguaglianza, solidarietà e pace. L’associazione intende perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale e culturale. Per questo si propone, coinvolgendo tutta la cittadinanza, e in particolare i giovani, di approfondire, attraverso il confronto, varie tematiche di interesse», commentano i rappresentanti del nuovo sodalizio. La notizia è stata colta positivamente dall’Amministrazione comunale, che fin dall’inizio del mandato ha caldeggiato la nascita di un gruppo di giovani con cui interfacciarsi istituzionalmente.

Seguici sui nostri canali