Tradate - Venegono Inferiore

A.a.a cercasi giovani aiutanti per le biblioteche di Tradate e Venegono

Aperto il bando per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile

A.a.a cercasi giovani aiutanti per le biblioteche di Tradate e Venegono
Pubblicato:

 

Le biblioteche di Tradate e Venegono Inferiore cercano giovani volontari  per il progetto culturale "Non solo libri: i servizi bibliotecari nella provincia di Varese". Le domande dovranno essere presentate entro l'8 febbraio nei rispettivi comuni.

Biblioteche: a.a.a. cercasi giovani volontari

I comuni  di Venegono Inferiore e  Tradate  cercano nuovi aiutanti tra i giovani  da inserire nella rinnovata biblioteca di Venegono Inferiore e alla Frera di Tradate. l 21 dicembre l’Anci ha dato il via ad un nuovo bando per il Servizio Civile

La Frera apre ai giovani tra i 18 e 29 anni

A.a.a cercarsi volontari per la biblioteca Frera. E’ stato aperto nei giorni scorsi il bando per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale predisposti dagli enti convenzionati. Il Comune di Tradate, assieme ad Anci Lombardia, ha predisposto per la Frera il progetto culturale «Non solo libri». E' previsto l'impiego per 12 mesi di due volontari in Servizio Civile. Il progetto è rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 anni (già compiuti) e i 29 anni (ancora da compiere).

Le domande dei candidati entro l'8 febbraio

Il termine per la presentazione della domanda è l’8 febbraio alle 14. Si tratta di un progetto rinnovato di anno in anno che vede i volontari collaborare al fianco del personale bibliotecario nella gestione, catalogazione e nel servizio di prestito, oltre a tutte le altre attività culturali che purtroppo causa pandemia sono state congelate. In attesa del nuovo Dpcm la Frera dal 3 gennaio è aperta e con accessi contingentati (massimo tre persone alla volte). Resta per ora sospesa la consultazione e la lettura in loco.

Aperto il bando anche a Venegono Inferiore

Anche la biblioteca di Venegono a caccia di volontari. Aperto il nuovo bando per il Servizio Civile: due le posizioni aperte per il comune di Venegono Inferiore all’interno del progetto «Non solo libri: i servizi bibliotecari nella provincia di Varese». Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente in modalità online (all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it) entro e non oltre le 14 dell'8 febbraio 2021. Il bando è rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni e prevede un impegno di 30 ore settimanali per 12 mesi e un rimborso spese.

 

Seguici sui nostri canali