Uboldo

Voragine sulla Saronnese ad Uboldo, nuovo esposto Codacons

Il crollo rivelerebbe un problema ben più grave nella fognatura sottostante

Voragine sulla Saronnese ad Uboldo, nuovo esposto Codacons
Cronaca Saronno, 13 Gennaio 2021 ore 17:51

Asfalto crollato e voragine sulla Saronnese ad Uboldo, in direzione Legnano. L’intervento repentino della Polizia locale e di Saronno Servizi non è bastato però ad evitare disagi per il traffico e soprattutto a risolvere il problema.

Voragine sulla Saronnese, esposto del Codacons

Una buca profonda, attraverso tutti gli strati che compongono il manto stradale e che testimonia un problema serio nel tratto dei sottoservizi, in particolare alla fognatura. E così, la voragine apertasi nei giorni scorsi sulla Saronnese, e “tappata” con numerosi sacchi di catrame, ha fatto muovere il Codacons che ha già annunciato un esposto in Procura e una diffida in Comune.

Il problema, attacca il Presidente dell’associazione Marco Donzelli, sarebbero “fognature che non erano state fatte a regola d’arte e che hanno causato l’incidente, senza che si fosse intervenuto in tempo per prevenire il formarsi della voragine”.

“A rischio l’incolumità dei cittadini”

“Si doveva intervenire prima – lamenta Donzelli – La sicurezza degli utenti della strada è fortemente compromessa. Si tratta di una situazione che è avvenuta in una strada pubblica e che mette a rischio l’incolumità dei cittadini. Si è perso troppo tempo. Servono interventi stradali tempestivi per evitare che il problema si propaghi in altri punti della strada e per la messa in sicurezza”.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità