Uboldo

Volpe uccisa, Codacons fa un esposto

"Tale fatto di entità dolosa è estremamente grave".

Volpe uccisa, Codacons fa un esposto
Pubblicato:
E' accaduto nei giorni scorsi nell'area boschiva di Uboldo dove una volpe è stata trovata morta.

Volpe uccisa, Codacons fa un esposto

Sulla vicenda ora si è mobilitato anche il Codacons dopo che l'Enpa l'ente di protezione degli animali ha denunciato questo ennesimo fenomeno nella zona che mette in pericolo molto grave la fauna locale. "Il pericolo delle trappole si estende poi anche ai cittadini che vivono in un clima di paura rispetto ai Bracconieri la cui attività è totalmente in lecita - si legge in una nota del Codacons -  Stando alle prime indiscrezioni, al momento della scoperta la volpe era già morta e ai volontari non è rimasto altro che constatare il fatto".
Codacons ha quindi deciso di presentare un esposto: "Danno all’ambiente è un danno alla collettività tutta. Tale fatto di entità dolosa è estremamente grave per la salute degli animali e per la sicurezza dei cittadini. Non è accettabile che tali attività illecite vengano svolte sul territorio cittadino ed è necessario un tempestivo intervento delle autorità preposte. Presenteremo esposto" .
Anche nel caso in cui siate a conoscenza di danni all’ambiente il CODACOS è sempre pronto per stare al vostro fianco. *Scrivete* ad info@codaconslombardia.it
Seguici sui nostri canali