Groane

Volontariato in lutto a Lazzate: addio a Raffaele Dessi

L'addio del gruppo GVAT: "Ciao Raffaele, è stato bello averti al nostro fianco sei e sarai sempre nei nostri cuori"

Volontariato in lutto a Lazzate: addio a Raffaele Dessi
Pubblicato:

Volontariato in lutto a Lazzate per l'improvvisa scomparsa di Raffaele Dessi, instancabile appartenente al Gruppo  Volontario di Ausilio territoriale.

Volontariato in lutto a Lazzate: addio a Raffaele Dessi

La notizia ha subito colpito il paese e la sua comunità, abituati a vederlo sempre all'opera e in "pattuglia" con la pettorina del GVAT, dov'era iscritto dal 2017. Si è spento improvvisamente nei giorni scorsi il volontario Raffaele Dessi, il ricordo dei suoi colleghi del gruppo condiviso sui social anche dal sindaco Loredana Pizzi:

"Volontario Raffaele Dessi, iscritto nel Gruppo GVAT dal 27 febbraio 2017 ha manifestato da subito il suo entusiasmo per essere entrato a far parte del Gruppo. Si sentiva a suo agio con tutti, non perdeva un servizio, se ne contano 116, in un primo momento arrivava da Birago poi per motivi di lavoro si era trasferito a Monza, ultimamente arrivava da li.

Un Volontario che credeva in quello che faceva, rispettoso di tutti e preciso nel servizio chiamato a svolgere. Anche in qualche momento di difficoltà organizzativa lui era pronto, ci potevi contare, diceva io ci sono.

Ben preparato a saper gestire servizi sul territorio, viabilità, intervento in incidente stradale, rappresentanza in ricorrenze Istituzionali.
Disponibile durante la pandemia covid-19 per servizio consegna spesa e pasti caldi a domicilio, disponibile per il servizio al centro vaccinale istituito presso il GAL, insomma se c'era bisogno lui c'era.

Un grande Grazie per il tempo che con noi hai dedicato per il bene dei cittadini di Lazzate. Raffaele non lo dimenticheremo mai.
Ciao Raffaele, è stato bello averti al nostro fianco sei e sarai sempre nei nostri cuori. Riposa in pace. Amen.

GVAT Lazzate."

Seguici sui nostri canali