Spirito umanitario

Volontari della Cri di Saronno a bordo dell’Azzurra per l’assistenza ai migranti in quarantena

Il Comitato Cittadino presente sulla nave ormeggiata al porto di Augusta dove i migranti salvati sulla rotta mediterranea attendono la negativizzazione del tampone Covid

Volontari della Cri di Saronno a bordo dell’Azzurra per l’assistenza ai migranti in quarantena
16 Settembre 2020 ore 13:52

I volontari della Croce Rossa di Saronno hanno preso servizio pochi giorni fa a bordo della GNV Azzurra, la nave attrezzata per la quarantena dei migranti sulle coste siciliane.

Volontari della Cri al lavoro sull’Azzurra

Concluso ormai da tempo il periodo di picco epidemico “in casa”, i volontari della Croce Rossa – Comitato di Saronno non hanno smesso guanti e divise. Nei giorni scorsi sono partiti in direzione Sicilia, più precisamente al posto di Augusta in provincia di Siracosa dov’è ormeggiata la GNV Azzurra, la motonave utilizzata già ad agosto per il ricovero e la quarantena dei migranti risultati positivi al tampone per il coronavirus.

A darne notizia lo stesso comitato saronnese con una foto su Facebook (in copertina) e un post:

“Con grande spirito umanitario, da pochi giorni anche il Comitato di Saronno è in forza in Sicilia sulla nave GNV Azzurra per prestare assistenza e sorveglianza sanitaria ai migranti in quarantena che sono stati soccorsi in mare”

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia