Vergiate

Voci troppo alte, colpo di pistola (a salve) contro la casa del vicino

Momenti di paura ieri sera quando dopo una banale lite tra vicini si è sentito un colpo d'arma da fuoco

Voci troppo alte, colpo di pistola (a salve) contro la casa del vicino
Pubblicato:

I carabinieri sono intervenuti ieri sera, lunedì 9 agosto, a Vergiate dopo l'esplosione di un colpo d'arma da fuoco a seguito di un litigio tra vicini. Denunciato un 53enne incensurato.

Lite per le voci troppo alte, parte il colpo a salve

Dietro il colpo di pistola a salve un litigio tra vicini causato dal tono di voce troppo alto di una delle due famiglie. Come accertato dai militari intervenuti ieri sera a Vergiate, questo il retroscena dietro l'esplosione partita dalla finestra di una casa contro quella vicina.

L'autore dello sparo, il 35enne F.V., incensurato, ha subito ammesso le sue responsabilità e consegnato spontaneamente l'arma rivelatasi una pistola giocattolo con proiettili a salve.

E' comunque scattata la perquisizione domiciliare, che ha permesso ai carabinieri di rinvenire una baionetta risalente alla Seconda Guerra Mondiale con lama di circa 25 centimetri detenuta illegalmente, post anch'essa sotto sequestro. Il soggetto è stato quindi denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per i reati di esplosioni pericolose ed omessa denuncia di armi.

Seguici sui nostri canali