Busto Arsizio

Visite durante i domiciliari il "moderno Lupin" torna in carcere

INsieme ad altri 4 complici aveva razziato l'appartamento di un vio a Milano, rubando gioielli e beni per 150mila euro

Visite durante i domiciliari il "moderno Lupin" torna in carcere
Pubblicato:

Non poteva uscire di casa nè ricevere visite, come da ordinanza di custodia agli arresti domiciliari. Invece lui, un "moderno Lupin" di 27 anni, è stato sorpreso a ricevere alcune persone, tutte già note alle forze di Polizia.

Ospiti durante i domiciliari, "Lupin" torna in carcere

Il 27enne era stato arrestato insieme ad altri quattro complici per aver messo a segno un colpo da 150mila euro a Milano. Un piano ben congegnato, nei minimi dettagli, per razziare di beni la casa di un noto personaggio televisivo: si erano calati dal tetto fino all'interno dell'abitazione, impossessandosi di gioielli e altri oggetti per un valore di oltre 150.000 euro. Nel colpo però c’era qualche falla tanto che in poco tempo gli autori del furto erano stati tutti identificati dalla Questura di Milano e assicurati alla giustizia.

Condotto in carcere, sei mesi fa al 27enne erano stati concessi gli arresti domiciliari a Busto Arsizio con il divieto di avere contatti con persone diverse dai conviventi ea soprattutto con pregiudicati.

Proprio durante uno dei controlli effettuati dagli agenti del Commissariato di P.S. di Busto Arsizio a verifica della presenza dell’arrestato nell’abitazione il rispetto delle prescrizioni imposte, sono state notate alcune persone in procinto di allontanarsi dallo stabile. Subito gli agenti hanno proceduto ad un controllo più approfondito di queste persone accertando che erano tutte già note alle Forze di Polizia e si stavano allontanando dopo avergli fatto visita.

La segnalazione al Tribunale di Milano, che aveva concesso gli arresti domiciliari, dell’inosservanza del divieto di ricevere visite, ha convinto i Giudici a revocare immediatamente il beneficio dei domiciliari e ordinare il ritorno in carcere del giovane, dove è stato accompagnato dagli agenti del Commissariato che lo hanno arrestato nel pomeriggio di ieri.

Seguici sui nostri canali