Violenze e persecuzioni verso la ex, arrestato nella giornata contro la violenza sulle donne

In manette è finito un 42enne. Ad un 37enne, nello stesso giorno, notificato un divieto di avvicinamento alla ex moglie.

Violenze e persecuzioni verso la ex, arrestato nella giornata contro la violenza sulle donne
Pubblicato:

Violenze e persecuzioni verso la ex: arrestato un 42enne nella giornata contro la violenza sulle donne. Per un 37enne, invece, emesso un provvedimento di divieto di avvicinamento alla ex moglie.

Violenze e persecuzioni verso la ex

Proprio nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio si sono occupati di due casi che hanno visto altrettante donne vittime di violenze e persecuzioni da parte dei loro ex.

Divieto di avvicinamento

Nel primo i poliziotti dell'ufficio che si occupa di reati contro le cosiddette "fasce deboli" hanno notificato a un.37enne italiano la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex moglie, nei confronti della quale da tempo metteva in atto una vera e propria persecuzione, generata dalla mancata accettazione della fine del rapporto. Persecuzione che si concretizzava in ripetute minacce telefoniche, appostamenti sotto casa e vere e proprie aggressioni fisiche agevolate anche dall'abuso di alcool. Lo stalker, tra l'altro, era già stato arrestato nel 2015 dai poliziotti e condannato per lo stesso reato, ma evidentemente le vicissitudini giudiziarie non erano state sufficienti per mettere un freno alle sue intemperanze.

Arrestato 42enne

Inoltre nella notte tra sabato e domenica, alle 3.30 circa, la volante è dovuta intervenire presso l'abitazione di una donna spaventata dall'ex compagno che picchiava i pugni contro la porta di casa pretendendo di entrare. Appena arrivati sul pianerottolo gli agenti si sono imbattuti nell'uomo, un 42enne italiano con precedenti, che stava urinando contro l'uscio e appariva in uno stato di forte agitazione dovuta anche al chiaro abuso di alcool.

L'esagitato non voleva sentire ragioni insistendo per entrare nella casa della ex, tanto da scagliarsi contro i due poliziotti che gli impedivano l'accesso. Nella circostanza un poliziotto è stato colpito al volto con una gomitata mentre l'altro è stato morso ad una mano, il tutto accompagnato da minacce di morte.

Gli agenti, dopo averlo bloccato e aver verificato che su di lui pendeva già una denuncia per atti persecutori presentata dalla ex compagna, lo hanno arrestato in flagrante resistenza a pubblico ufficiale.

LEGGI ANCHE: Minaccia con un coltello il padre e la madre disabile, arrestato 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali