Violenze e maltrattamenti contro la madre 85enne, arrestato
L'incubo per l'anziana sarebbe iniziato un anno fa, quando il figlio è tornato in casa dopo aver perso il lavoro e interrotto una relazione sentimentale
Un italiano di 52 anni residente in città è stato arrestato ieri mattina dagli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP. con l'accusa di continui maltrattamenti contro la madre 85enne.
Maltrattamenti contro la madre in una casa di Busto
La scoperta dopo un ricovero
I maltrattamenti erano venuti alla luce pochi giorni fa, quando la vittima è stata ricoverata in ospedale per altre patologie. Sentendosi al sicuro perché fuori dal controllo del figlio, la donna si è confidata prima con i medici e poi con i poliziotti del Commissariato. E’ così emerso che l’uomo, trasferitosi a casa della madre da circa un anno dopo aver perso il lavoro e interrotto una relazione sentimentale, era solito maltrattarla moralmente con urla, bestemmie e offese, e fisicamente spintonandola, dandole pizzicotti, afferrandola per i capelli e lanciandole contro oggetti.