Sicurezza pubblica

Violenta lite per la Champions League: chiuso un bar a Solbiate Olona

L’Autorità di Pubblica Sicurezza ha sospeso la licenza per 7 giorni.

Violenta lite per la Champions League: chiuso un bar a Solbiate Olona
Pubblicato:

Dissapori durante la finale calcistica.

Provvedimento notificato dai Carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno notificato, nei confronti di un esercizio pubblico di Solbiate Olona, il provvedimento di sospensione della licenza per 7 giorni, come disposto dall’Autorità di Pubblica di sicurezza.

I fatti

La sera del 28 maggio, i militari della Compagnia di Busto Arsizio sono intervenuti presso un bar di Solbiate Olona a seguito di una violenta rissa scoppiata per dissapori calcistici tra gli avventori intenti a guardare la finale di Champions League. All’arrivo dei Carabinieri, quasi tutte le persone coinvolte si erano date alla fuga, altri si erano recati presso il pronto soccorso. Le attività d’indagine hanno permesso di ricostruire l’episodio e di indentificare alcuni dei partecipanti grazie anche alla visione delle immagini di videosorveglianza.

Provvedimento per tutelare la sicurezza

Il provvedimento, notificato al titolare del bar nel pomeriggio di ieri, sabato 11 giugno, è stato emesso dal Questore di Varese a seguito della proposta avanzata dal Nucleo Operativo e Radiomobile al fine di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica in ragione della particolare gravità dell’episodio.

 

Seguici sui nostri canali