Violenta grandinata su Saronno, le foto
Strade imbiancate dalla grandine e allagate dalla pioggia

Una violenta grandinata si è abbattuta da poco su Saronno e nel suo circondario. Una mezz'ora abbondante di pioggia particolarmente intensa, trasformatasi poi in grandine. Colpita in particolar modo la zona della piscina, con le strade che sono rapidamente diventate bianche proprio a causa della grandine.
Violenta grandinata su Saronno
Solo intorno alle 14 la perturbazione è diminuita e successivamente terminata. Ora il rischio è che si debba fare la conta dei danni con la speranza che non siano particolarmente ingenti. A preoccupare soprattutto la situazione delle piante, visto che il temporale che si è abbattuto sulla città degli Amaretti è stato particolarmente intenso. Continua così la settimana di perturbazioni che ha già visto Saronno coinvolta nella serata di martedì.
Di seguito le immagini successive alla violenta grandinata su Saronno.

Violenta grandinata su Saronno

Violenta grandinata su Saronno

Violenta grandinata su Saronno

Violenta grandinata su Saronno
Piazza e strade allagate
Non solo grandine, ovviamente. Sulla città si è riversata nel giro di pochi minuti un'enorme quantità d'acqua che ha messo a dura prova, e in alcuni casi bloccato, i sistemi di raccolta acque. Il risultato sono piazze, come la De Gasperi, e strade completamente allagate.




