Stop

Violazioni al Ponderosa, disposta la chiusura per 15 giorni

Violazioni di vario tipo, assembramenti, nessuna mascherina e spregio delle disposizioni anticovid: 15 giorni di stop per il locale di Castelseprio

Violazioni al Ponderosa, disposta la chiusura per 15 giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

E' calata la scure della Questura sul Ponderosa dopo l'intervento della Polizia di Stato a inizio dicembre che ha interrotto la festa delle scuole organizzata nello storico locale di Castelseprio da una società esterna.

Ponderosa, troppe violazioni: 15 giorni di stop

Il provvedimento è scattato l'11 dicembre, "a conclusione di una serie di specifiche violazioni, di carattere amministrativo e penale", emerse nella serata di controlli effettuati con la Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco.

L’attività ha permesso, in particolare, di rilevare violazioni in ordine agli adempimenti per la prevenzione degli incendi, in materia di pubblici spettacoli, oltre alla violazione delle vigenti normative anticontagio. Al momento del controllo nel locale sarebbero state presenti circa 450 persone, senza mascherina nonostante la situazione di assembramento.

Danneggiata una volante

Non solo. Perchè quella notte, mentre le forze dell'ordine cercavano di sgomberare (a fatica) i presenti dall'unico accesso al locale, qualcuno forse infastidito dall'improvvisa interruzione della serata aveva danneggiato una delle auto di servizio della Polizia, mandandone in frantumi il lunotto posteriore.

"Il Questore di Varese - conclude la nota - lo scorso sabato 11 dicembre ha emanato il decreto di sospensione per 15 giorni della licenza dell’esercizio pubblico sulla base della normativa a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica".

Seguici sui nostri canali