Cronaca
Tradate

Vigili del Fuoco ancora al lavoro nell'impianto di via Pavia a Tradate

Squadre antincendio sul posto per spegnere i focolai che si stanno riaccendendo e coordinare la bonifica dei cumuli bruciati

Vigili del Fuoco ancora al lavoro nell'impianto di via Pavia a Tradate
Cronaca Tradate, 11 Luglio 2022 ore 16:00

Di fiamme non se ne vedono, fortunatamente, più, ma il lavoro dei Vigili del Fuoco nei campi e nell'azienda di via Pavia interessate ieri da un tremendo incendio non è finito.

Incendio a Tradate, continuano le operazioni dei Vigili del Fuoco

Spento l'incendio "visibile", infatti, l'attenzione è rimasta alta sui cumuli in fermentazione nel piazzale della ditta, raggiunti ieri dalle fiamme. Osservati speciali perchè sotto la superficie carbonizzata la temperatura resta elevata e le braci, come si suol dire, "covano" ancora, come dimostra il fumo (e l'odore) prodotto per tutta la notte e ancora oggi.

Sul posto sono ancora attive diverse squadre  dei Vigili del Fuoco, che oltre a spegnere fumarole e punti caldi e i piccoli incendi che stanno continuando ad accendersi nella zona, stanno coordinando i dipendenti dell'azienda per l'unica operazione in grado di sconfiggere realmente il fuoco e mettere al riparo da nuove riprese: l'apertura e la dispersione dei cumuli bruciati nei campi vicini andati in fiamme ieri.

6 foto Sfoglia la gallery

Da stamattina, dopo un sopralluogo del Comune insieme alla Polizia locale e ai responsabili dei Vigili del Fuoco, sono al lavoro due grossi escavatori che stanno prelevando, spostando e spargendo il materiale dei cumuli bruciati. Intervento che durerà per tutta la giornata, con lo stretto monitoraggio che proseguirà in nottata.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter